Quest’oggi il presidente di ANP Lombardia ha dato il benvenuto nella nostra regione alla dr.ssa Augusta Celada, nominata nuovo Direttore Generale dell’USR per la Lombardia. Lo scambio di saluti è avvenuto attraverso una videochiamata, alla quale ha partecipato anche il presidente nazionale dell’ANP.

Al centro del breve confronto è stata ovviamente collocata la difficile situazione sanitaria e sociale della regione, con particolare riferimento alle difficoltà prodotte dall’improvvisa interruzione del servizio scolastico e dalla necessità di organizzare in brevissimo lasso di tempo un servizio formativo da remoto che ha mobilitato gran parte delle risorse professionali delle scuole lombarde.

In particolare si è accennato alle ulteriori difficoltà che i Dirigenti scolastici e il personale docente e non docente dovranno affrontare in occasione dei prossimi esami di Stato e, ancor di più, dell’avvio del prossimo anno scolastico, con il rischio che si debba ancora una volta fare i conti con l’emergenza degli uffici di segreteria e dei vuoti di organico.

Come ANP abbiamo assicurato la nostra disponibilità ad offrire ogni possibile forma di confronto e di collaborazione nell’interesse generale del sistema scolastico lombardo, degli studenti e delle famiglie e abbiamo espresso l’auspicio che i Dirigenti scolastici siano sostenuti  nel loro lavoro e riconosciuti per il loro ruolo.

ANP rinnova alla dr.ssa Augusta Celada gli auguri di BUON LAVORO

Il nostro benvenuto al nuovo Direttore Generale

Potrebbe anche interessarti